servizi Ristrutturazione studi medici Milano e Provincia
servizi Ristrutturazioni studi medici Milano e Provincia

Ristrutturazione Studi Medici, dentistici e polifunzionali

Riqualificazione complete e accurate

Ristrutturare locali medici implica, per chi nel settore è ben informato, una serie di normative e adempimenti che devono essere rispettati, sia progettualmente che in fase di realizzazione. I nostri interventi di ristrutturazione e riqualificazione hanno già interessato diversi studi medici, sia dentistici che polifunzionali.
I primi ad accorgersi di una ristrutturazione fatta a regola d'arte sono proprio i clienti quando vengono nella struttura, che rimangono piacevolmente sorpresi nel constatare quanto l'ambiente sia diventato confortevole e funzionale.


Affida a noi la parte estetica e funzionale dei tuoi locali: vedrai che il risultato delle nostre ristrutturazioni contribuirà a incrementare il tuo business.

NORMATIVA PER GLI STUDI MEDICI
La presenza di locali classificati a uso medico ormai divenuta una realtà sempre più diffusa; infatti questi luoghi non sono una prerogativa dell'ambiente ospedaliero ma anche case di cura, ambulatori medici, studi dentistici, infermerie aziendali rientrano in questa tipologia di locali e, recentemente, anche i locali ad uso estetico.
Il locale a uso medico è quel locale destinato a scopi diagnostici, terapeutici, chirurgici, di sorveglianza o di riabilitazione dei pazienti (inclusi i trattamenti estetici). I locali adibiti ad uso medico sono stati sempre considerati dalla normativa CEI come luoghi a maggior rischio elettrico; ciò in relazione al fatto che il paziente sottoposto a trattamenti con apparecchi elettromedicali viene a trovarsi in una situazione di maggiore vulnerabilità in caso di contatto accidentale con elementi in tensione.
I Locali a uso medico sono trattati dalla Norma CEI 64-8 nella Parte 710 entrata in vigore nel 2001. Per tutti gli ambienti oggetto della presente norma è obbligatoria la stesura del progetto a firma di un tecnico abilitato. La classificazione dei locali a uso medico deve essere attestata dal personale medico.

Dal punto di vista del rischio elettrico, i locali ad uso medico, sono classificati in tre gruppi:
• Locali di Gruppo 0: sono locali a uso medico nei quali non si utilizzano apparecchi elettromedicali con parti applicate. Rientrano in questo gruppo le sale per massaggi (dove non si utilizzano apparecchi elettromedicali o apparecchi per uso estetico).
• Locali di Gruppo 1: sono locali a uso medico nei quali le parti applicate degli apparecchi elettromedicali sono connesse al paziente in modo non invasivo, oppure in modo invasivo ma non nella zona cardiaca. Rientrano, ad esempio, in questo gruppo, le sale per trattamenti estetici.
• Locali di Gruppo 2: sono locali nei quali le parti applicate degli apparecchi elettromedicali, come ad esempio la Sala prematuri.

APPROFONDIMENTI

Con oltre 30 anni di esperienza focalizzata sulla massima soddisfazione dei nostri clienti, siamo uno dei migliori professionisti del settore su cui puntare per la realizzazione del tuo progetto.
Il nostro servizio di eccellenza si distingue per esecuzione e professionalità, e per il rapporto di sinergia che siamo in grado di creare con il cliente in ogni fase del lavoro.
Ecco alcuni argomenti che possono aiutare a orientare la tua scelta:

VANTAGGI DEL RISTRUTTURARE

  • VANTAGGIO ECONOMICO

    Recupero fiscale. La spesa di ristrutturazione di un immobile può essere parzialmente recuperata mediante la detrazione fiscale del 50% e del 55% sulla propria dichiarazione dei redditi.

  • COSTO DI ACQUISTO

    Basso prezzo di acquisto. In media, un immobile da ristrutturare ha un prezzo di acquisto del 20-30% inferiore rispetto al reale valore di mercato. Ad esempio: un immobile del valore di 200mila euro può essere acquistato a 150-160mila euro.

  • VALORE DI MERCATO

    Il vantaggio è maggiore nelle città. Le spese di ristrutturazione hanno eguale entità sia in città, sia nelle zone periferiche. Il valore di mercato degli immobili in città, o nelle zone centrali, è maggiore. Pertanto il ritorno economico sul valore patrimoniale dell'immobile ristrutturato è più alto in città che nelle zone periferiche. Inoltre, nelle zone centrali la superficie degli immobili è generalmente inferiore rispetto a quelle periferiche, la spesa complessiva di ristrutturazione è quindi inferiore.

  • Via Italia, 129
    20853 Muggiò (MB)

Chi siamo

Una tradizione tramandata di padre in figlio: da ditta artigianale a società leader nel settore. Edilmultiservizi S.r.l. dal 1982.

Seguici sui Social

Note Legali
© Copyright 2003-2017 Edilmultiservizi Srl - Grafica e SEO a cura di monkeysweb.it