servizi Recupero sottotetto Cernusco sul Naviglio
servizi per Recupero sottotetto Cernusco sul Naviglio

Recupero del sottotetto

Dedichiamo squadre specializzate nel recupero e ristrutturazione del sottotetto per affrontare qualsiasi situazione che il formato architettonico di un edificio richiede, rispettando assolutamente ogni minimo particolare e criterio di costruzione idoneo per una perfetta realizzazione dell'opera a regola d'arte.
L'attività di progettazione si articola in più fasi di lavoro che vanno dall'analisi dello stato di fatto allo studio del progetto di massima e alla presentazione in 3D, dallo sviluppo del progetto esecutivo particolareggiato dei singoli elementi e degli spazi da realizzare. Mettiamo a disposizione ogni mezzo, ogni criterio e ogni idea per soddisfare le esigenze del cliente seguendo costantemente ogni suo parametro di valutazione e di oggettività.

Ecco le condizioni per il recupero a uso abitativo dei sottotetti:

  • L'edificio deve essere realizzato con regolare permesso e/o condonato
  • Deddono essere rispettati i limiti relativi alle altezze medie e d'imposta delle falde
  • È possibile cambiare l'altezza di colmo e di gronda per ampliarne il volume
  • Sarà necessario recuperare spazi adibiti a nuovi parcheggi pertinenziali
  • È possibile aprire nuove finestre, porte lucernari e altro per favorire la fruibilità degli spazi
  • Sono escluse le aree di centro storico e le zone omogenee A

Opportunità per una famiglia Nel momento in cui una famiglia decide di avere una abitazione più grande, considerando il costo delle case e la carenza di spazi nelle città, molto spesso è costretta a spostarsi in periferia. Le normative sul recupero a uso abitativo dei sottotetti danno però l'opportunità ai proprietari degli appartamenti all'ultimo piano di estendere l'abitazione verso l'alto.
Requisiti Se il sottotetto non è indicato negli atti catastali come parte comune o non è stato frazionato tra i differenti proprietari del condominio, automaticamente diventa di proprietà dell'appartamento dell'ultimo piano.
Autorizzazioni Non serve l'autorizzazione del condominio. Il proprietario è tenuto a informare i condomini dell'attività   che sta per intraprendere e (come indicato dall'art. 1102 del Codice Civile) ha il diritto di procedere ai lavori di ristrutturazione.
Permessi Se è necessario, si deve richiedere un permesso di costruire o una D.I.A. (Denuncia Inizio Attività).
Normative Le normative regionali sul recupero a uso abitativo dei sottotetti esistenti rappresentano una grande opportunità architettonica e sociale. Le normative sono nate con un fine ambientale ben preciso: quello di ridurre o almeno di limitare l'espansione delle città e il conseguente continuo sfruttamento delle risorse territoriali esistenti che non sono inesauribili.

APPROFONDIMENTI

Con oltre 30 anni di esperienza focalizzata sulla massima soddisfazione dei nostri clienti, siamo uno dei migliori professionisti del settore su cui puntare per la realizzazione del tuo progetto.
Il nostro servizio di eccellenza si distingue per esecuzione e professionalità, e per il rapporto di sinergia che siamo in grado di creare con il cliente in ogni fase del lavoro.
Ecco alcuni argomenti che possono aiutare a orientare la tua scelta:

VANTAGGI DEL RISTRUTTURARE

  • VANTAGGIO ECONOMICO

    Recupero fiscale. La spesa di ristrutturazione di un immobile può essere parzialmente recuperata mediante la detrazione fiscale del 50% e del 55% sulla propria dichiarazione dei redditi.

  • COSTO DI ACQUISTO

    Basso prezzo di acquisto. In media, un immobile da ristrutturare ha un prezzo di acquisto del 20-30% inferiore rispetto al reale valore di mercato. Ad esempio: un immobile del valore di 200mila euro può essere acquistato a 150-160mila euro.

  • VALORE DI MERCATO

    Il vantaggio è maggiore nelle città. Le spese di ristrutturazione hanno eguale entità sia in città, sia nelle zone periferiche. Il valore di mercato degli immobili in città, o nelle zone centrali, è maggiore. Pertanto il ritorno economico sul valore patrimoniale dell'immobile ristrutturato è più alto in città che nelle zone periferiche. Inoltre, nelle zone centrali la superficie degli immobili è generalmente inferiore rispetto a quelle periferiche, la spesa complessiva di ristrutturazione è quindi inferiore.

  • Via Italia, 129
    20853 Muggiò (MB)

Chi siamo

Una tradizione tramandata di padre in figlio: da ditta artigianale a società leader nel settore. Edilmultiservizi S.r.l. dal 1982.

Seguici sui Social

Note Legali
© Copyright 2003 Edilmultiservizi Srl - Customized by monkeysweb.it